Sulla neve

A Dobbiaco e dintorni le piste da sci sono adatte ad ogni livello e rimarrete incantati dalla loro bellezza:

situato a pochi minuti da Villa Glauber si trova il “centro sciistico Rienza" adatto ai bambini e ai principianti dove grazie alla Scuola-Sci potrete prendere anche qualche lezione.
Per i più esperti: il Monte Elmo, la Croda Rossa, il monte Baranci a San Candido o lo strepitoso Plan de Corones (raggiungibili anche in treno o bus).
Per gli appassionati dello sci di fondo Dobbiaco offre piste adatte a tutti e lunghe circa 120 Km, sempre innevate e utilizzate anche per disputare gare di Coppa del Mondo.
Per gli amanti dello sci d’alpinismo, invece, le possibili passeggiate sono tantissime e mozzafiato, però consigliamo vivamente di essere accompagnati da una guida alpina.

 

La tua vacanza a:

Dobbiaco

Tre appartamenti in affitto a Dobbiaco per le tue vacanze in Trentino Alto Adige! Disponibilità appartamenti in affitto a Dobbiaco BZ per l’estate. Disponibilità appartamenti in affitto per San Silvestro a Dobbiaco. Passa il tuo capodanno sulle Dolomiti!

Dobbiaco, conosciuta anche come “la porta sulle Dolomiti”, è un paese di circa 3000 abitanti e situato a 1250 metri sul livello del mare. Confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto ed il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed è un “comune delle Tre Cime”.
Molto suggestivi e amati da tutti gli escursionisti sono il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro che si trovano sul territorio comunale, come anche le passeggiate e le gite in cerca di funghi sul Corno di Fana.
Dobbiaco è apprezzata da chi ama la tranquillità, la natura, la storia e la cultura: anche Gustav Mahler, famoso compositore, vi trascorse le sue ferie estive tra il 1908 e il 1910.