In bici

Le escursioni in bicicletta con partenza da Dobbiaco sono tantissime,

adatte ai più sportivi come a chi voglia fare una semplice gita su due ruote. Consigliamo la pista ciclabile Dobbiaco-Lienz, un percorso in mezzo alla natura fino alla città austriaca (ca. 50 km con ritorno in treno), la ciclabile Dobbiaco-Brunico (ca. 30 km con ritorno in treno) oppure la Dobbiaco-Cortina che costeggia il lago di Dobbiaco  e il lago di Landro. Per chi ama le gite in Mountain-Bike sui monti le possibilità sono varie e non va dimenticato che annualmente in Val Pusteria si disputa il Dolomiti Superbike.

 

La tua vacanza a:

Dobbiaco

Tre appartamenti in affitto a Dobbiaco per le tue vacanze in Trentino Alto Adige! Disponibilità appartamenti in affitto a Dobbiaco BZ per l’estate. Disponibilità appartamenti in affitto per San Silvestro a Dobbiaco. Passa il tuo capodanno sulle Dolomiti!

Dobbiaco, conosciuta anche come “la porta sulle Dolomiti”, è un paese di circa 3000 abitanti e situato a 1250 metri sul livello del mare. Confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto ed il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed è un “comune delle Tre Cime”.
Molto suggestivi e amati da tutti gli escursionisti sono il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro che si trovano sul territorio comunale, come anche le passeggiate e le gite in cerca di funghi sul Corno di Fana.
Dobbiaco è apprezzata da chi ama la tranquillità, la natura, la storia e la cultura: anche Gustav Mahler, famoso compositore, vi trascorse le sue ferie estive tra il 1908 e il 1910.